Renzi: "Legge di Stabilità in linea con le regole dell'Ue"

"La discussione sulla legge di stabilità l'Italia l'ha fatta mantenendo fede a tutte le regole europee". Lo sostiene il presidente del Consiglio Matteo Renzi, parlando con i giornalisti a La Valletta, dopo il vertice Ue-Africa.

"L'Italia sta cercando di fare un percorso di recupero di autorevolezza: questo vale per le riforme, per la politica estera e per la politica economica - ha continuato Renzi -. Le clausole di flessibilità non se le è inventate l'Italia, l'Unione Europea le ha proposte, e noi siamo totalmente in linea con le regole del gioco stabilite dalla Commissione Europea il 13 gennaio 2015, con le clausole di flessibilità".

"Non vedo particolari problemi con la Commissione europea - ha sottolineato il presidente del Consiglio -, ci sono singole valutazioni su singoli punti che verranno affrontate in queste ore, ma la legge di stabilità va bene, abbassa le tasse, dà un segnale vero sui temi della solidarietà e dà un segnale di ripartenza e fiducia all'economia. L'Italia ha fatto tutto ciò che è previsto dalle regole europee. L'Italia è ripartita, grazie soprattutto agli italiani, non al governo".

Posta un commento

0 Commenti