Bari, al via il XXII Congresso europeo della Società Europea di Radiologia Muscoloscheletrica (ESSR)

BARI - Mercoledì 4 novembre 2015 si terrà alle ore 10 presso la Camera di Commercio di Bari un incontro di presentazione del XXII Congresso europeo della Società Europea di Radiologia Muscoloscheletrica (ESSR) che si svolgerà a Bari nel giugno 2017. Saranno presenti gli ospiti d’onore prof. Giuseppe Guglielmi e Ms. Judith Gager, rispettivamente presidente e segretario generale della ESSR. Sono previsti gli interventi di Francesco Caizzi (presidente Federalberghi Puglia), Loredana Capone (assessore al Turismo Regione Puglia), Alessandro Ambrosi (presidente Camera di Commercio Bari), Antonio Decaro (sindaco di Bari), Marisa Adduci (presidente onorario Bari Convention Bureau), Massimo Salomone (presidente Confindustria Turismo Bari), Wolfgang Duchek (congress manager ESSR).

La Società Europea di Radiologia Muscoloscheletrica sceglie per la terza volta l’Italia come sede del suo ventiduesimo congresso. Il congresso di Bari 2017 segue quello di York 2015 (Gran Bretagna), appena concluso, e quello di Zurigo (Svizzera) che si svolgerà il prossimo Giugno 2016.
La Puglia e il suo capoluogo assurgono alla ribalta internazionale grazie all’impegno del neo presidente della Società Giuseppe Guglielmi, docente di Diagnostica per immagini e Radioterapia all’Università di Foggia. Il prof. Guglielmi, laureatosi a Bari, si è specializzato negli Stati Uniti. Tornato in Italia, ha operato presso l’ospedale di San Giovanni Rotondo (Fg) e oggi in qualità di professore associato presso l’università foggiana. E’ stato consulente ministeriale ed è componente delle più importanti società europee del settore.

Il Segretario Generale della ESSR Judith Gager sarà a Bari il 3 e 4 novembre per visitare le strutture destinate ad accogliere il congresso nel giugno 2017.

La città di Bari si prepara a ospitare oltre 700 medici provenienti da tutto il mondo con circa 300 accompagnatori, oltre a un nutrito numero di alti dirigenti di società farmaceutiche e di costruttori di apparecchiature per la radiologia. Un’occasione importante per l’economia della nostra città, valutabile in oltre mezzo milione di euro che saranno spesi nella tre giorni congressuale, in larga parte per servizi alberghieri e di ristorazione,  ma anche per lo svago e lo shopping.

Posta un commento

0 Commenti