Alfano: "Con migranti in UE sconfitta di Salvini"

"E' la seconda prova di un grande successo. Mai era successo che l'Europa prendesse nostri migranti, saranno in tutto 40 mila. Siamo al secondo giro di partenze in pochi giorni". A dichiararlo il ministro dell'Interno Angelino Alfano, a "La Telefonata di Belpietro", su Canale 5 in merito alla partenza, prevista per stamani, di 70 migranti che dall'Italia saranno ricollocati in Svezia e Finlandia.

"Il decollo di questo aereo è la sconfitta di chi come Salvini puntava sul passo indietro dell'Europa", sottolinea Alfano, che prosegue: "Con il meccanismo in moto ci saranno partenze continue a piccoli gruppi. Nel nostro sistema di accoglienza i migranti sono 98 mila. C'è stato un leggero calo degli arrivi, e per la prima volta dopo due anni dalla strage di Lampedusa, gli altri Paesi europei prendono un po' di migranti". Sul fronte della gestione dell'immigrazione "tre cose camminano insieme: ricollocamento, hotspot e rimpatri - prosegue il ministro -. Sulla questione dei rimpatri l'Europa si gioca il funzionamento di tutto il sistema. Noi abbiamo eseguito rimpatri per diecimila persone all'anno".

Posta un commento

1 Commenti

  1. Occupatevi delle PENSIONI MINIME , di chi - voi cialtroni mantenuti sulle poltrone romane - affamate , e mettete all'amgolo , isolandoli , dimenticandoli , ghettizzando ANZIANI CON PENSIONI DA 500 , 700 EURO . Si v ergogni , sedicente MIN. alfano , per l'ignavia e l'arrogante indifferenza che dedica a cji viene costretto a fare la FAME con PENSIONI DA MISERIA .... DATE DA UN regime di miserabili quale voi , politici di romana casta POLITICA-MAFIOSA DE ROMA , altro non siete !!!! MISERABILI PAROLAI mantenuti oggi e domani con le vostre PENSIONI DA MINISTRI , VITALIZI , LADRATE VARIE ..... UNO SPUTO VALE MOLTO PIU' DI VOI ....

    RispondiElimina