Salvini: "Con FI più vicini anche su Europa"

ROMA. E' durato tre ore l'incontro di ieri sera a cena ad Arcore tra i leader di Forza Italia e Lega Nord, Silvio Berlusconi e Matteo Salvini. Un faccia a faccia andato "bene": così il leader del Carroccio ai giornalisti che lo attendevano all'uscita.

"Abbiamo parlato di cose concrete - ha proseguito -. Tasse, lavoro, sicurezza, immigrazione, Europa. Tutti punti su cui concordiamo. Concordiamo sul fatto che questo governo sia assolutamente incapace e pericoloso. Stiamo preparando un'alternativa seria, omogenea e coerente con chi ci sta".
"Stiamo parlando di cose da fare, non di alleanze - ha sottolineato il segretario federale del Carroccio -. Anche sull'Europa ci sono meno distanze rispetto al passato. Dobbiamo rivedere tutti i trattati di questa Europa che è un'Unione Sovietica, mi sembra che Berlusconi e Forza Italia si stiano avvicinando alle posizioni della Lega e questo mi rende conmtento". A chi gli chiedeva se avesse regalato a Berlusconi una ruspa, Salvini ha risposto così: "Vogliamo ruspare un governo incapace, se troviamo un programma comune lo facciamo". E infine una battuta su Ncd: "Alfano non pervenuto".

Posta un commento

0 Commenti