Mattarella: "Crescita economica significhi anche occupazione"

SANTA MARGHERITA LIGURE. "Dopo un lungo e sofferto periodo di crisi, con pesanti conseguenze in termini di perdita di capacità produttiva e posti di lavoro, segnali incoraggianti indicano che l'Italia torna a crescere: dobbiamo cogliere questa opportunità per portare il Paese su un sentiero di sviluppo più elevato, cruciale per ridurre la disoccupazione". Così il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, nel messaggio inviato ai giovani imprenditori di Confindustria, riuniti a Santa Margherita Ligure nell'ormai tradizionale convegno annuale.

Secondo Mattarella "l'inversione di tendenza va sorretta e rafforzata con il contributo di tutti: degli imprenditori, capaci di perseguire alti livelli di competitività con investimenti e innovazione, delle istituzioni e della politica, chiamate ad adottare riforme strutturali per favorire la ripresa, migliorare il contesto per fare impresa e il clima di fiducia per rilanciare l'attività economica e creare nuovi posti di lavoro. Crescita economica deve significare anche crescita occupazionale".

Infine, per il capo dello Stato "e' necessaria una visione ambiziosa e di lungo termine per posizionare il nostro Paese su un sentiero virtuoso. E' auspicabile un confronto fecondo tra imprese e istituzioni. Soltanto un impegno condiviso potrà determinare condizioni durature per promuovere sviluppo, partecipazione e progresso sociale. Occorre costruire un futuro solido soprattutto per le giovani generazioni in una prospettiva di unità d'intenti, senso di responsabilità e adeguata programmazione. Sono certo che in questo cambiamento, non mancherà il contributo dei giovani imprenditori".

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto