Tosi: "Se mi candido corro da solo, poi si penserĂ  alle eventuali alleanze"

ROMA. "Se inizio a correre, lo faccio prima di tutto partendo dalle mie forze. Trovo piĂ¹ coerente partire dal consenso personale, poi si ragionerĂ  sulle eventuali alleanze”. Sono le parole di Flavio Tosi, sindaco di Verona, intervenendo ad AgorĂ  su Rai3.

"Salvini ha impostato una gestione del partito in termini dittatoriali. Quando il segretario era Bossi, il sottoscritto era stato il primo e l’unico a confrontarsi con lui apertamente. Bossi, perĂ², aveva a cuore prima di tutto l’unitĂ  del movimento e alla fine cercava di trovare una soluzione. Anche questa volta, Bossi ha consigliato a Salvini di non strappare e di non portare alle conseguenze estreme questa tensione interna".

"Invece Salvini ha un disegno diverso: creare un contenitore di destra, che scavalchi la Lega di sempre: non si parla piĂ¹ di autonomia e federalismo. Visto che, all’interno di questo disegno, c’è una voce fastidiosa che da sempre dice coerentemente ciĂ² che pensa, è stato trovato il modo di liberarsi di Flavio Tosi. Sono amareggiato perchĂ©, dopo 25 anni di appartenenza e militanza anche in momenti difficilissimi, ad esempio quando eravamo al 4% e meno, e dopo aver combattuto sempre, essere cancellato dalla Lega personalmente e moralmente fa male”.

Posta un commento

0 Commenti