Renzi: "Expo è la sfida del 2015 per il Paese e la vinceremo"

(Foto: ANSA)
MILANO. "Quella pagina" delle inchieste "è chiusa, ora si lavora per mantenere l'impegno preso, quindi se diventa questo non è solo una pagina che riguarda Milano ma l'Italia. Questa è la sfida del 2015 per il Paese e vi dico che la vinceremo". Sono le parole del premier Matteo Renzi nel corso dell'intervento ai cantieri di Expo.

"Ce la faremo, magari facendo un pò le corse come nel nostro Dna. In ballo c'è però l'idea stessa dell'Italia e a quelli che ci dicevano non ce la farete mai, lascia stare e molla tutto, abbiamo dimostrato che il cantiere non è più un progetto ma una realtà e dimostra che quando l'Italia rema tutta dalla stessa parte i sogni si realizzano", ha proseguito il premier.

"Sono con il cuore con voi, so cosa passa nel vostro animo e siamo consapevoli che il settore delle infrastrutture deve ripartire con più determinazione. Sono più ottimista di un ano fa - ha concluso - ma quando scatta questo meccanismo significa che si intravede il traguardo finale. Expo non è solo un evento, ma una strepitosa occasione culturale".

Posta un commento

0 Commenti