Moda. Tessuti pregiati e dettagli sofisticati: la collezione 2015 degli abiti da sposa di Zuhair Murad

Parliamo oggi della collezione 2015 di Zuhair Murad, dove vi è il giusto connubio tra sensualità e romanticismo, disegnata per valorizzare al meglio le forme femminili. Audaci trasparenze e ricami chic sono i veri protagonisti della linea, fatta di tessuti pregiati e di dettagli sofisticati. Le spose più sognatrici troveranno la risposta ai loro desideri nei bellissimi modelli da principessa, con gonne vaporose e corpetti aderenti; le più sbarazzine, invece, potranno indossare sofisticati abiti tatoo dal taglio scivolato, esibendo décolleté e spacchi che poco lasciano all’immaginazione. Il bianco è il colore della collezione 2015, ma combinato con tessuti e ricami differenti crea un moderno gioco di chiaroscuri che permette di spezzare il classico candore.
Per quel che riguarda la collezione, ridefinisce lo stile della sposa partendo dalla tradizione: se i modelli principali sono ballgown e scivolati, con l’utilizzo di ricami e particolari lavorazioni dei tessuti creano interessanti giochi di trasparenze e asimmetrie, che esibiscono con cura la silhouette femminile. Partiamo dai ballgown, che con ampie gonne in seta, tulle e chiffon e corpetti aderenti creano la sensuale e romantica forma a clessidra, rendendo ancor più affusolato il punto vita della sposa. Plissé, ricami e cinture contribuiscono ad impreziosire ogni modello, creando volumi romantici e trame chic dal tema floreale. I vestiti da sposa scivolati, invece, più aderenti e dalla linea semplice, sono un esempio di vera sensualità, grazie ai giochi di ricami semitrasparenti e ai pizzi presenti su gonne e corpetti, che lasciano scoperti décolleté e gambe. Si vede in questi modelli la grande tendenza 2015, lo stile tatoo, tanto amato dagli stilisti di tutto il mondo e dalle spose più moderne e sbarazzine. Non dimentichiamo, inoltre, i tagli più inconsueti, con gonna svasata, corta sopra alle ginocchia e con coda lunga come strascico, decorati con rouches vaporose.
Oltre al taglio di ogni abito e alla lavorazione dei materiali, due elementi che caratterizzano questa originalissima collezione 2015 sono i veli e le maniche. Entrambi decorati con pizzi e ricami chic, completano alla perfezione il bridal look, impreziosendo i modelli con un tocco di classe in più. Le maniche lunghe, presenti in numerosi abiti della nuova linea, disegnano trame floreali sul braccio e sulle spalle della sposa, come sofisticati tatuaggi, riprendendo così lo stile tatoo. I veli, testimonianza di una tradizione intramontabile, sono l’accessorio più adatto a decorare l’acconciatura della sposa, lunghi, svasati e ricamati, con pizzo sui bordi o semplicemente in tulle trasparente. 

Posta un commento

0 Commenti