Leopolda, Renzi: "Qui parla l'Italia che crea posti di lavoro"

"Qui parla l'Italia che crea posti di lavoro". Sono le parole del premier italiano Matteo Renzi che apre così la giornata di lavoro alla Leopolda numero 5, la kermesse più cara all'ex sindaco di Firenze che proprio qui, ormai un lustro fa, diede inizio alla scalata del Paese.

Dopo i tavoli di lavoro da cui "recuperare materiale con indicazioni concrete" alla Leopolda ci saranno "15 testimonianze di persone che hanno creato posti di lavoro e vogliono ragionare dell'Italia che non si arrende e si rimette in moto, che crea speranza e posti di lavoro", ha detto il premier Matteo Renzi intervenendo al secondo giorno della Leopolda. "C'è una polemica in corso perché nella manovra abbiamo recuperato un po' di denari dalle slot machine - ha detto Renzi -. Polemiche che penso e spero possano essere superabili".

Dal recinto del PD arrivano però le prime - prevedibili - critiche. "Penso che più imbarazzante della contro manifestazione della Leopolda non ci sia niente". Lo sottolinea Rosy Bindi, a margine della manifestazione della Cgil, a chi gli chiede se la partecipazione della minoranza Dem al corteo possa imbarazzare il Pd. "Spero che Renzi ascolti questa piazza", aggiunge.

Altra stoccata arriva dal deputato Pd Stefano Fassina. "E' una lettura sbagliata che non riconosce come questa manifestazione sia per il lavoro e lo sviluppo, per correggere Jobs act e legge di stabilità", afferma Fassina a margine della manifestazione della Cgil. E sulla Leopolda aggiunge: "Avrei voluto che il segretario del Pd avesse organizzato una manifestazione di tutto il partito, un'assemblea dei circoli" al posto della kermesse fiorentina.

Posta un commento

0 Commenti