Renzi: "80 euro sono solo l'inizio"

"Il giro di italia in #80 giorni": si chiama così la copertina con le 10 slides con cui Matteo Renzi ha illustrato in conferenza stampa l'azione del governo dalla sua nascita dove "ogni riferimento agli 80 euro è puramente voluto". "Chi ha pensato che per 80 giorni abbiamo fatto interventi spot deve ricredersi", ha detto Renzi. Attraverso le misure varate dal governo nei primi 80 giorni, inizia a emergere "la cornice del puzzle", il disegno complessivo, ha spiegato il presidente del Consiglio. Gli 80 euro di taglio dell'Irpef "sono solo l'inizio" e ci sarà un alleggerimento anche per pensionati e partite Iva: "Giù le tasse se vogliamo portar su l'Italia", ha affermato il premier.
Il prossimo passo per combattere la disoccupazione, ha detto ancora Renzi, è "la rapida approvazione del ddl delega" sul lavoro "che contiamo di accelerare quanto più possibile".
Ho il "desiderio di rassicurarvi del fatto che in questi giorni di intensa campagna elettorale non soltanto si è continuato a lavorare in modo molto deciso e determinato ma si sono gettate le basi per un autentico cambio di prospettiva della nostra azione di governo", ha detto il premier.
Per Renzi "i provvedimenti assunti fino ad ora non sono sufficienti a cambiare verso ma è difficile trovare altri governi che in 80 giorni hanno realizzato risultati così concreti e questo è per noi un elemento di stimolo". 

Posta un commento

0 Commenti