Raffica di scioperi: disagi in vista tra oggi e domani

Previsti disagi per una serie di scioperi nel trasporto pubblico, la protesta proclamata dai sindacati di base. Coinvolti treni, aerei, bus e metropolitane. Si inizia con i treni: dalla mezzanotte alle 21 di giovedì 29 maggio lo sciopero coinvolge i lavoratori del Gruppo Ferrovie dello Stato, di Trenord e del Nuovo Trasporto Viaggiatori. Garantite le fasce orarie dalle 6 alle 9 e delle 18 alle 21. Circoleranno regolarmente le Frecce Trenitalia. 
Nella giornata di venerdì 30, invece, problematiche per chi intende spostarsi all'interno delle città. La protesta si articolerà con modalità diverse: A Roma, tra le 8.30 e le 17 e dalle 20 a fine servizio, sono a rischio le corse di autobus, tram, filobus, metropolitane e ferrovie Roma-Lido, Termini-Giardinetti e Roma-Viterbo. Assicurato il collegamento tra Roma Termini e l'aeroporto di Fiumicino. 
A Napoli bus a rischio dalle 8.30 alle 17 e dalle 20 in poi, Metronapoli invece non garantisce i collegamenti dalle 9.30 alle 17.30 e dalle 20 a fine giornata 
A Milano l'agitazione è prevista dalle 8.45 alle 15.00 e dalle 18.00 al termine del servizio. 
Sempre nella giornata di venerdì scioperano, per 24 ore, i lavoratori aeroportuali escluso il personale Enav. A protestare per tutta la giornata saranno inoltre il personale di terra e di volo del gruppo Meridiana, il personale navigante di cabina della compagnia EasyJet, mentre il personale del gruppo Alitalia-Cai si fermerà per 4 ore dalle 12 alle 16.

Posta un commento

0 Commenti