Grillo: "Province abolite? E' una menzogna"

Il leader M5s Beppe Grillo è su tutte le furie per come è stata raccontata dalla stampa italiana l'approvazione del provvedimento di riforma sulle province: "Ora l’abolizione delle province è su tutti i giornali: abolite le province. Non è vero! L’unica legge costituzionale che è stata presentata in Parlamento è stata fatta da noi!".
"Aumenteranno di 26.500 i Consiglieri comunali - prosegue Grillo -  tolgono le province e scaricano tutto il personale sui comuni, aumenteranno di più di 5.000 unità gli assessori comunali! E poi questo pupazzo che gira, che gira, che dice... Succede così: loro dicono abolite le province, vanno nelle piazze e poi dicono gli unici che hanno votato contro sono i grillini. Capito?!"
Il leader va poi all'attacco anche sulla visita del presidente Usa nella Capitale: "Obama viene in Italia e va dal Papa per farsi due foto, viene qui perché si è preoccupato della nostra riduzione delle spese militari degli F35, viene qui a parlare di questo, e Napolitano subito va in televisione a dire bisogna spendere di meno! Obama viene a vendersi il suo gas di scisto che ha scoperto che ne ha per 100 anni, e il più grande giacimento oggi al mondo, uno dei più grandi, ce l’ha Israele! Viene qua a contrabbandare la sua economia e noi tutti zitti, tutti niente! Tutte robe così! Ma non è possibile!". Sulle prossime elezioni europee Grillo promette: "Ora andiamo in Europa per cambiare l’Italia da là. Noi andiamo lì a togliere il Fiscal Compact, a togliere il Mes, a togliere il pareggio in abito in costituzione. Se non andrà bene allora parleremo di debito, di spalmare il debito, eurobond, e faremo un referendum sull’Euro! E se usciremo lo avrà decretato il popolo italiano!".
"I giornali sono spazzatura!", secondo il leader 5 Stelle: "Per piacere: siate curiosi, guardate che cosa c’è dietro la notizia, per favore, perché tutte le cose che sapete sono false e la verità è quello che non sapete!".

Posta un commento

0 Commenti