Europee, Le Pen a Grillo: "Uniamoci"

ROMA - Un'alleanza che unisca tutte le forze euroscettiche del Vecchio Continente in vista delle Elezioni europee del prossimo maggio. E' l'idea di Marine Le Pen, leader dell'ultradestra francese, forte del successo elettorale ottenuto alle amministrative del suo Front National

"Uniamoci per un ritorno agli Stati Nazione, per un ritorno alla democrazia, per la sovranità dei popoli e per le identità nazionali", spiega Le Pen in un'intervista al quotidiano "Le Figaro". Il leader del Front National strizza l'occhio anche a Beppe Grillo e al Movimento 5 Stelle: "So che mi odia ma i programmi dei nostri partiti sono simili", sottolinea.

"Nessuna alleanza con Marine le Pen- risponde il comico- Il M5S non è nè di destra nè di sinistra, allearsi in vista delle europee vorrebbe dire spostarsi a destra".

Il giono dopo il trionfo elettorale Marine Le Pen ammette di puntare all'Eliseo: "Siamo solo all'inizio, è la dimostrazione che siamo un partito non solo di collera ma in grado di governare", spiega il leader del Front National.

Posta un commento

0 Commenti