Calcio. Nazionale: Cesare Prandelli resta C.T. altri due anni d'azzurro

di Stella Dibenedetto - Ora è ufficiale: la Nazionale Italiana non si presenterà in Brasile con un C.T. in scadenza. Cesare Prandelli, infatti, ha deciso di legare il suo nome all'Azzurro per altri due anni. L'attuale C.T., dunque, condurrà il gruppo azzurro fino agli Europei 2016 di Francia. La firma sul contratto ancora non c'è ma nei prossimi giorni verranno definitivi gli ultimi dettagli e la firma sul contratto verrà messa i primi giorni d'aprile. Un contratto biennale per precisa volontà di entrambi: da un lato Prandelli guiderà la Nazionale fino al 2016, indipendentemente dai risultati che si otterranno in Brasile; dall'altra parte, il contratto resterà in vigore fino alla scadenza del mandato di Giancarlo Abete.
“In questo momento provo una grande soddisfazione: sono orgoglioso del fatto che la Federcalcio mi abbia proposto un rinnovo biennale, a prescindere dal risultato del Mondiale e per questo io ho dato piena disponibilità”, ha commentato a caldo Cesare Prandelli. Il C.T che potrà liberarsi qualora arrivi un'offerta importante da parte di un grande club anche tra un anno, avrà maggiori poteri per poter rilanciare il calcio italiano. Tra gli obiettivi che Prandelli intende raggiungere c'è una maggiore collaborazione tra la Federcalcio e i club; una maggiore armonizzazione del calendario tra gare ufficiale e gare amichevoli; dare maggiore importanza alle Nazionali giovani con stage e allenamenti studiati per uniformare il gioco tra le varie rappresentative. Naturalmente si è anche parlato di soldi. Il ritocco economico dovrebbe portare lo stipendio di Prandelli a 1,7 milioni di euro.
Nel frattempo, il rinnovo di Cesare Prandelli ha ridato credibilità alla Nazionale Italiana in vista del Mondiale presso i vari bookmaker. La quota per la vittoria degli Azzurri è scesa da 28 a 25 nelle previsioni di Paddy Power.

Posta un commento

0 Commenti