Terre dei Fuochi: madri da Napolitano, "Non ci abbandoni"

ROMA. "Mi deve promettere che non ci abbandona". Questa la richiesta di una delle mamme che hanno subito lutti nella Terra dei fuochi, prima di essere ricevuta dal presidente della Repubblica Giorgio Napolitano.
"Abbiamo altri bambini che vogliamo far crescere - dice Anna Magri, una delle mamme che hanno inviato a Napolitano e a Papa Francesco le 'cartoline' - Gli chiediamo di fare tutto quello che è nelle sue facoltà". "Una tutela alla vita, questo gli stiamo chiedendo", conclude la mamma arrivata al Quirinale insieme con il parroco di Caivano, Don Maurizio Patriciello. 
"Si è commosso, con le lacrime agli occhi e la voce rotta dall'emozione, si è dovuto interrompere e fermare per qualche minuto". Così Don Maurizio Patriciello racconta dell'incontro con Giorgio Napolitano e della reazione del capo dello Stato quando ha ascoltato "alcune mamme che hanno raccontato la propria storia". Con il parroco di Caivano al Quirinale sono state ricevute infatti anche le mamme che hanno perso i propri bambini. Napolitano, afferma il parroco di Caivano, ha promesso "attenzione" per la Terra dei fuochi.

Posta un commento

0 Commenti