Crollo Matera: recuperato corpo donna, aveva 31 anni

MATERA. Sono terminate nella notte scorsa, intorno alle ore 3, le operazioni di recupero del corpo di Antonella Favale, la donna di 31 anni, morta a Matera nel crollo della palazzina di tre piani a vico Piave. Il recupero del corpo è stato reso complicato dalla presenza di numerose macerie. Gli interventi proseguiranno in mattinata con la rimozione dei detriti lungo vico Piave, per ripristinare il transito dei veicoli lungo la strada, nel centro storico della città lucana.
Restano gravi, ma stazionarie, la condizioni di Nicola Oreste, l'uomo di 57 anni, estratto vivo ieri sera a 12 ore dal crollo della palazzina di vico Piave, a Matera. Oreste è ricoverato nel reparto di rianimazione dell'ospedale Madonna delle Grazie.
Nel nosocomio materano è ancora ricoverata anche Sara Elia, di 37 anni, estratta dalle macerie a circa due ore dal crollo: le sue condizioni non destano preoccupazioni e potrebbe essere dimessa anche nel corso della giornata odierna.
"Ho espresso solidarietà e dolore al sindaco di Matera, Salvatore Adduce, per le famiglie coinvolte dal crollo ed alla intera comunità colpita da questo grave disastro con la speranza che si possano contenere i danni". Lo ha dichiarato l'on. Cosimo Latronico (FI). "Un ringraziamento sentito a tutte le forze dell'ordine, in particolare ai vigili del fuoco, che sono impegnate in una delicatissima opera di messa in sicurezza degli immobili e di soccorso delle persone".

Posta un commento

0 Commenti