Arriva 'Big Snow': 36 ore di freddo polare al Nord

ROMA. "Big snow", la tanto temuta perturbazione polare, porterà quasi 36 ore di neve al nord-ovest e sulle Alpi da mercoledì fino a giovedì.
Il maltempo colpirà il resto del centro-nord, la Sardegna e la Campania. Nevicherà anche a Milano, mentre sulle Alpi e in Piemonte continueranno le precipitazioni nevose fino a venerdì. Il weekend sarà piovoso ovunque, con acqua alta a Venezia. Antonio Sanò, direttore del portale www.ilmeteo.it, sottolinea: "Le prime nevicate stanno già imbiancando tutto il Piemonte e risultano intense sul Cuneese, Astigiano ed entroterra ligure".
"Da mercoledì pomeriggio - segnala Sanò - giungerà 'Big snow', una forte perturbazione alimentata e sospinta ad aria fredda polare, che entrerà con forza dalla valle del Rodano. La neve cadrà copiosa al nord-ovest fino in pianura, abbondante la neve su Torino, Cuneo, Asti e fino a 100 metri sul livello del mare tra Savona e Genova entro giovedì mattina". In giornata fiocchi misti a pioggia raggiungeranno anche Genova. Giovedì in mattinata nevicherà anche a Milano, anche sull'Emilia occidentale fino a Parma, mentre stavolta Bologna verrà risparmiata. Nevicherà su tutte le Alpi a bassissima quota.

Posta un commento

0 Commenti