Cav decade da Parlamento italiano

ROMA - L'ex premier Silvio Berlusconi è decaduto dal Senato della Repubblica italiana. "Essendo stati respinti tutti gli ordini del giorno presentati in difformità dalla relazione della Giunta per le Immunità che proponeva di non convalidare l'elezione di Berlusconi la relazione della Giunta deve intendersi approvata". Lo ha detto il presidente del Senato Pietro Grasso confermando la decadenza del Cav da senatore. A prendere il posto di Silvio Berlusconi al Senato è il primo dei non eletti in Molise per il Pdl Ulisse Di Giacomo.

NOTIZIA 'BREAKING NEWS' IN TUTTO IL MONDO - "L'ex premier italiano Silvio Berlusconi è stato espulso dal Senato". La notizia della decadenza del Cavaliere fa in una manciata di minuti il giro del mondo e irrompe come "breaking news" sui siti dei principali media internazionali: dalla Bbc al Wall Street Journal, dalla tedesca Faz allo spagnolo El Pais, dal New York Times al Gurdian.

"E' un giorno amaro e di lutto per la democrazia". Lo ha affermato l'ex premier Silvio Berlusconi parlando a piazza del Plebiscito. ''Il Senato di sinistra con il suo potere ha ordinato al tempo di fare freddo'', ha detto Berlusconi aprendo il suo comizio davanti palazzo Grazioli. La magistratura vuole "la magistratura via giudiziaria al socialismo contro il capitalismo borghese", ha aggiunto Berlusconi ai militanti di Forza Italia a via del Plebiscito. "Quando la sinistra non è al potere la magistratura fa di tutto per farla tornare al potere". ''Noi siamo moderati. Si sono scagliati contro questa manifestazione ma vogliamo tranquillizzarli: questa è una manifestazione legittima e pacifica''.

Posta un commento

0 Commenti