Alfano da Cav, rischio scissioni nel Pdl. Tensione con Colle dopo fuorionda choc

ROMA. E' iniziato un nuovo vertice a Palazzo Grazioli tra Silvio Berlusconi e lo stato maggiore del Pdl. A Via del Plebiscito ci sono i capigruppo e il coordinatore Denis Verdini; è atteso anche il segretario Angelino Alfano.
Alfano e il Cavaliere hanno avuto ieri sera un lungo incontro in cui l'ex vicepremier avrebbe anche ventilato l'ipotesi di lasciare il Pdl con altri ministri, poiché contrario alla decisione di non votare la fiducia a Letta.
Un fuorionda dell'ex premier Silvio Berlusconi a Piazzapulita fa scoppiare un nuovo caso politico. Al telefono il Cavaliere parla di un intervento del Colle sulla sentenza Lodo Mondadori. Delirante  diffamazione, la definisce il Quirinale. "Pura fantascienza", dice la Cassazione.
Clima sempre più teso intanto nel Pdl, con le colombe che minacciano l'uscita e valutano il sì ad un eventuale Letta-bis.
"Le dimissioni degli esponenti del Pdl sono un gesto grave e irresponsabile che può avere gravi conseguenze sui cittadini e sul Paese". Lo ha detto Luca Cordero di Montezemolo a Radio anch'io. "Quello che sta avvenendo - comunque - è la fine di un partito personale, è un leader che passa la mano", aggiunge il leader di Italia Futura che continua a non rispondere quando gli si chiede se sia pronto o meno a scendere lui nell'agone politico.

Posta un commento

0 Commenti