Lavoro: Corso di formazione con indennità di frequenza per 18 disabili disoccupati della Provincia di Brindisi

L'Associazione AMCOL ha organizzato il Corso di formazione per "Centralinista telefonico".

Durata: il corso ha la durata complessiva di n. 600 ore di cui 275 ore di attività d'aula, 300 ore di stage e 25 ore dedicate ai “career days” (giornate/incontri con professionisti ed imprese).

Beneficiari: l’azione formativa è rivolta a n. 18 candidati disoccupati o inoccupati iscritti ai CPI della Provincia di Brindisi ed appartenenti alle liste ex L. 68/69 ovvero ad una delle seguenti categorie: disabili civili che abbiano una riduzione della capacità lavorativa superiore al 45%; invalidi del lavoro con un grado di invalidità superiore al 32%; invalidi di guerra, invalidi civili di guerra e invalidi per servizio; altre categorie previste dall’art. 18 (orfani, vedove ed equiparati).
Tali requisiti dovranno essere dimostrati mediante la presentazione dei documenti indicati nella“Domanda di ammissione alle selezioni”.

La frequenza al corso è obbligatoria.  

Costi: il corso è GRATUITO, è prevista un'indennità oraria pari a euro 2,00 lordi per ogni ora formativa frequentata e certificata dal registro di presenza. Ogni allievo dovrà partecipare, inoltre, ad attività extra formative di orientamento e di accompagnamento al lavoro (placement).

Scadenza: entro e non oltre il termine perentorio delle ore 12,00 del 30 settembre 2013

Per ulteriori informazioni clicca qui

Caporedattore Lavoro Italia Notizie
Dott.ssa Cosima Caroli

Per ulteriori informazioni consultare il sito http://informagiovaniostuni.altervista.org

Posta un commento

0 Commenti