Benzina in autostrada a 2 euro al litro: allarme del Codacons

ROMA. E' iniziato il mese di settembre e, per la fine della stagione estiva, i prezzi dei carburanti alla pompa sono saliti. Tante sono state le proteste, inviate alla Codacons da numerosi cittadini, che parlano del prezzo alla pompa di benzina che oggi ha superato 1,960 euro al litro.
Il rincaro dei carburanti, in occasione delle partenze degli italiani, è oramai cosa nota, e la magistratura, su esposto Codacons, sta ora indagando sulle speculazioni legate ai prezzi di benzina e gasolio.
Il Codacons, per questa occasione, ha lanciato ai cittadini un'iniziativa: quella di fotografare,
anche tramite cellulari e smartphone, i listini record di benzina e gasolio esposti presso i distributori, ed inviare le immagini al Codacons all'indirizzo mail info@codacons.it. Le immagini raccolte dall'associazione saranno poi pubblicate sul sito www.codacons.it e serviranno non solo a scovare i prezzi folli praticati in queste ore, ma anche a testimoniare i rincari rispetto ai listini praticati solo pochi giorni fa, e fungeranno da supporto alle iniziative legali a tutela degli automobilisti attualmente allo studio dell'ufficio legale Codacons.

Daniele Martini

Posta un commento

0 Commenti