Gioielliere spara e uccide rapinatore: arrestati tre banditi, uno è ferito

(ANSA)
NAPOLI - Sono tre le persone arrestate per la rapina nel corso della quale, sabato scorso, a Frattamaggiore, in provincia di Napoli, un gioielliere ha ucciso un altro componente della banda. Uno dei rapinatori era stato arrestato dalla Polizia in flagranza di reato. Le indagini hanno permesso di raccogliere gravi indizi di colpevolezza a carico degli altri due autori materiali e di un quinto soggetto che aveva avuto il ruolo di 'palo'. Il gioielliere è indagato per omicidio colposo.

Uno dei tre arrestati risulta ferito, presumibilmente per un colpo sparato durante il conflitto a fuoco con il gioielliere. Sono stati i carabinieri del Gruppo di Castello di Cisterna e della Tenenza di Caivano ad eseguire il provvedimento di fermo emesso dal Pubblico Ministero della Procura di Napoli Nord.

(credits: Meridiano News)
Un altro degli autori del tentativo di rapina era stato arrestato in flagranza da un poliziotto libero dal servizio, che si trovava nei pressi della gioielleria e aveva affrontato il rapinatore armato di pistola, bloccando. L’attività investigativa ha permesso di raccogliere gravi indizi di colpevolezza a carico degli altri due autori materiali del crimine e di un quinto indagato, che aveva permesso, con uno stratagemma, l’ingresso nella gioielleria dei 4 complici.

Due dei fermati hanno reso confessione al pm nel corso dell’interrogatorio avvenuto questa notte nella Caserma dell’Arma di Caivano. Nei confronti del terzo, i gravi indizi di colpevolezza si ricavano da una perquisizione domiciliare in cui è stato sequestrato un giubbino insieme a un paio di scarpe utilizzate nel corso della tentata rapina, indumenti ripresi da immagini di telecamere  di videosorveglianza.

Posta un commento

0 Commenti