Torino, costruttore evadeva fisco da 4 anni

TORINO - Non ha presentato le dichiarazioni dei redditi per oltre 4 anni, l’imprenditore denunciato negli scorsi giorni dalla Guardia di Finanza di Torino per un’evasione fiscale milionaria. I finanzieri di Susa, in provincia di Torino, che hanno condotto le indagini, hanno accertato che una impresa di costruzioni, con ricavi superiori ai 2 milioni di euro, ha omesso di presentare le dichiarazione dei redditi.

L’azienda della Val Sangone è stata individuata incrociando la consultazione delle banche dati con il controllo economico del territorio. L’imprenditore, che nel corso degli accertamenti ha esibito solo parzialmente agli inquirenti la documentazione fiscale, è stato denunciato alla Procura della Repubblica Torinese per l’omessa presentazione della dichiarazione nonché per l’occultamento delle scritture contabili.

Al termine degli accertamenti dovrà pagare le imposte e le sanzioni dovute. Contestata inoltre, l’infrazione delle norme antiriciclaggio per aver movimentato denaro contante, in particolare quando si trattava di pagare le fatture dei fornitori, in misura superiore ai limiti previsti dalla normativa.

Posta un commento

0 Commenti