Germania, accoltellato il sindaco pro migranti

di MARIAGRAZIA DI RAIMONDO - Andrea Hollstein, sindaco del comune di Altena, a pochi minuti da Dortmund, in Germania, famoso per la politica di accoglienza e integrazione nei confronti dei profughi (accogliendone più del dovuto), è rimasto ferito ieri sera in un agguato in un locale di kebab.

Hollstein ha riportato una ferita vicino alla gola e se non fosse stato per i proprietari del locale, il signor Abdullah e il figlio, che lo hanno prontamente aiutato neutralizzando l'aggressore, probabilmente non si sarebbe salvato. Il primo cittadino, alla conferenza stampa, ha raccontato che l'aggressore gli ha chiesto se fosse lui il sindaco; in seguito si è lamentato della politica sui profughi dicendo: "lei mi fa morire di sete e porta 200 profughi in Altena", estraendo poi il coltello.

Tramite i giornalisti, Hollstein ha vivamente ringraziato i proprietari del locale, aggiungendo "vado comunque avanti con il mio impegno politico e sociale". L'aggressore è un 56enne che, secondo le autorità, ha agito per motivi politici. In passato il sindaco ha ricevuto minacce ed intimidazioni, ma non conosceva l'uomo che questa volta l'ha fisicamente attaccato.

Posta un commento

0 Commenti