Grottaglie: rinnovati gli organismi direttivi del circolo del Pd

GROTTAGLIE - Sabato 21 e domenica 22 ottobre 2017 si è tenuto  a Grottaglie il congresso del Partito Democratico cittadino per il rinnovo degli organismi direttivi del circolo e per l’elezione dei delegati all’Assemblea Provinciale che, il 26 ottobre, eleggeranno il segretario provinciale.

Il nuovo segretario che guiderà il circolo di Grottaglie per i prossimi anni è Francesco Montedoro, che sarà affiancato da Carolina Magazzino con la funzione di vice. Insieme ad essi è stato eletto il nuovo coordinamento cittadino composto da 10 uomini e 10 donne (Paolo Annicchiarico, Carolina Magazzino, Vito Amico, Teresa Aurelio, Angelo Casale, Maria Ciniero, Michela Danucci, Michele De Marco, Marta Greco, Christian Della Porta, Carmen L’Assainato, Massimo Carrieri, Palma Rosa Rizzo, Pino Ciniero, Mariacarmela Palmieri, Franco Italo Spagnulo, Luciana Fanigliulo, Nicola Cristino, Linda Piccolo, Domenico Palmisano).

L’attività politica svolta negli ultimi mesi ha fatto crescere una squadra affiatata e compatta lontana dalla logica delle divisioni per correnti o per referenti politici. In seno a quest’unità d’intenti e di vedute si è svolto in modo sereno un congresso unitario durante il quale si è tracciata la linea politica del partito. Molteplici le tematiche trattate durante i numerosi interventi con un comune filo conduttore: l’intenzione di far emergere una classe dirigente rinnovata e competente, capace di affermarsi con autorevolezza alle prossime scadenze elettorali. La consapevolezza di essere ormai l’unica forza politica che fa sentire la propria voce nel variegato panorama delle opposizioni, ci dà la certezza di essere tornati punto di riferimento dei cittadini che, ormai in numero sempre maggiore, manifestano la loro delusione per questo incompetente ed arrogante governo cittadino.

"L’incarico che mi è stato affidato" ha dichiarato il neo segretario francesco Montedoro "mi onora e mi lusinga. L’entusiasmo che colgo nei compagni mi dà la certezza che tutti insieme potremo svolgere un grande lavoro negli interessi di Grottaglie, del centrosinistra e del Partito Democratico".
Al congresso sono intervenute le forze politiche e sindacali di Grottaglie nonché i rappresentanti del mondo associativo dalla cui partecipazione è scaturito un interesante dibattito al quale hanno contribuito in particolar modo Antonio Maglie di Mdp, Raffaele Bagnardi di Libera mente, Michele Santoro per La Puglia prima di tutto, Ciro Gianfreda per Forza Italia ed Angela Santoro per Sinistra Italiana, Milena Erario per il Comitato difesa dell’ospedale San Marco.

Posta un commento

0 Commenti