Ostuni: martedì 3 ottobre Dario Franceschini ospite di LibrInFabbrica

OSTUNI (BR). Proseguono gli eventi nella città di Ostuni: martedì 3 ottobre 2017, a partire dalle ore 18 presso le Officine Tamborrino, si terrà il secondo appuntamento con "LibrInFabbrica" organizzato da Librinfaccia e Officine Tamborrino.
Ospite sarà Dario Franceschini, Ministro per i Beni Culturali e il Turismo, che torna al suo mondo di narratore con "Disadorna e altre storie" edito da La Nave di Teseo. Dialogheranno con l’autore Gianluca
Comin, Founder Comin & Partners e docente Luiss, e Aldo Patruno, Direttore Generale cultura e turismo Regione Puglia.
In meno di cento pagine, dedicate alla piccola figlia 'Irene che ride al giorno', si sviluppano venti racconti senza titolo quasi a comporre un romanzo per frammenti in cui si ritrovano anche i luoghi, Ferrara o il Delta del Po, originari e cari a Franceschini. Anche se l'esattezza geografica non è che una illusione. Il titolo “Disadorna” fa riferimento alla prima storia di cui è protagonista uno scrittore
di Bogotà, Paco Tovar, in crisi creativa, che ritrova l'ispirazione nella stanza di un albergo sul Delta del Po, vuoto da oltre 40 anni.
Per quel che riguarda l’organizzazione, assicura la diretta social - #Librinfabbrica #Librinfaccia #Officinetamborrino #libfbb17 #Franceschini #Disadorna #Ostuni.

Posta un commento

0 Commenti