Milano, la Fondazione Pellegrini a sostegno dei più poveri. Pasti a solo 1 euro nel Ristorante Ruben


MILANO - C'è una Milano solidale nel Ristorante Ruben in via Gonin 52, dove anche chi si trova temporaneamente in una situazione economica critica e non riuscirebbe diversamente a mettere assieme il pranzo con la cena, può adesso consumare un pasto a solo 1 euro. E'il progetto lanciato dalla Fondazione Ernesto Pellegrini, che parte proprio in questo ristorante, aperto dal lunedì al sabato ed in grado di servire fino a 500 coperti in due turni: 19.00-19.45 e 19.45-20.30.

Questo progetto ovviamente va oltre il semplice consumo di un pasto, avendo come prospettiva la cura di quelle che sono le relazioni umane e sociali, tra gente che in un modo o nell'altro vive una situazione di sofferenza, e che probabilmente ha solo bisogno di un amico con il quale poter condividere le proprie gioie, ma anche i propri dolori.

La Fondazione, ha una rete di volontari che cercano di trasformare la cena degli ospiti in un momento di recupero della loro dignità umana, facendoli sentire necessari e favorendo un loro reindirizzo nella società. Tra i volontari il famoso attore Emanuele Carlo Ostuni, già tra i partecipanti a fiction quali "Il Conto Montocristo" e "Incantesimo 8".

Per maggiori informazioni www.fondazionepellegrinionlus.it/

Posta un commento

0 Commenti