Reggio Emilia - Un uomo di 42 anni, Claudio Citro, residente a Reggio Emilia ma originario di Salerno, è morto questa mattina a Massenzatico, frazione di Reggio Emilia, dopo l’intervento della polizia che ha fatto uso della pistola a impulsi elettrici, il taser.
Secondo le prime informazioni, i poliziotti sarebbero intervenuti intorno alle 6 del mattino a seguito di una segnalazione: Citro, pluripregiudicato, si trovava in un forte stato di escandescenza. La situazione, descritta come complessa e articolata in più fasi, ha portato all’utilizzo dell’arma a impulsi elettrici per tentare di immobilizzarlo.
Le indagini
La Procura di Reggio Emilia ha aperto un fascicolo per ricostruire la dinamica dell’accaduto, accertare i tempi e le modalità dell’intervento e valutare l’operato della pattuglia. In corso anche i sopralluoghi sul luogo dell’intervento.
Gli inquirenti disporranno inoltre accertamenti tossicologici e alcolemici per stabilire se la vittima avesse assunto sostanze stupefacenti o alcol prima dell’episodio.
Citro era già noto alle forze dell’ordine: negli anni scorsi era stato coinvolto in un’operazione su fatti di usura ed estorsione.
0 Commenti