BARI – Non ce l’ha fatta la ragazza di 16 anni rimasta gravemente ferita nell’incidente avvenuto la scorsa notte in via Tatarella, in direzione del Ponte Adriatico. La giovane viaggiava a bordo di una minicar insieme a un’amica di 18 anni, quando il piccolo veicolo si è ribaltato e accartocciato dopo uno schianto che ha coinvolto un altro mezzo. La dinamica dell’impatto è ancora in fase di accertamento da parte della Polizia Locale, che conduce le indagini.
Secondo le prime ricostruzioni, la 18enne è stata sbalzata fuori dall’abitacolo al momento dell’impatto. È ora ricoverata sotto osservazione, in condizioni serie ma non in pericolo di vita.
Ben più drammatiche le condizioni della 16enne, rimasta incastrata tra lo sterzo e lo sportello. I soccorritori l’hanno estratta in condizioni critiche e trasportata d’urgenza nel reparto di Rianimazione, dove però è deceduta nelle ore successive a causa delle gravissime ferite riportate.
Sul luogo dell’incidente sono intervenute le forze dell’ordine e i mezzi di soccorso. Entrambi i veicoli sono stati sequestrati per gli accertamenti tecnici, mentre gli agenti della Polizia Locale stanno lavorando per ricostruire l’esatta dinamica del sinistro, anche attraverso l’analisi di eventuali telecamere di sorveglianza e le testimonianze raccolte.
Una tragedia che scuote la città e riaccende l’attenzione sulla sicurezza stradale, in particolare per quanto riguarda l’uso delle minicar tra i giovanissimi.
0 Commenti