BERGAMO - Un litigio si è trasformato in tragedia questo pomeriggio a Pontirolo Nuovo, in località Fornasotto, nel Bergamasco. Un uomo di 42 anni è stato ucciso con un colpo di pistola al volto all’interno del cortile di un capannone. L’allarme è scattato intorno alle 14:40, quando la vittima, già ferita, ha tentato di allontanarsi dal luogo dello scontro, crollando infine a terra lungo la statale 525.
La dinamica dei fatti
Secondo le prime ricostruzioni, la lite è avvenuta nel cortile di un’azienda di compravendita di auto e avrebbe coinvolto almeno 6 o 7 persone, stando alle testimonianze raccolte. Durante il violento alterco, uno dei presenti ha estratto una pistola e ha sparato a bruciapelo alla vittima, colpendola al volto. Nonostante il tentativo di allontanarsi, l’uomo è crollato nei pressi di una pensilina dell’autobus, dove una persona avrebbe provato invano a rianimarlo praticando il massaggio cardiaco.
Intervento e indagini
Sul posto sono intervenuti immediatamente un’automedica e un’ambulanza, ma i soccorsi si sono rivelati inutili: il 42enne è morto sul colpo. L’identità della vittima è stata confermata: si tratta di un residente di Boltiere, comune limitrofo a Pontirolo Nuovo.
Le indagini sono ora nelle mani dei carabinieri di Treviglio, che stanno ascoltando i testimoni presenti sia all’interno che all’esterno del capannone al momento della lite. Gli investigatori stanno cercando di ricostruire nei dettagli la dinamica dell’accaduto e identificare il responsabile dello sparo.
Un paese sotto shock
La comunità locale è sconvolta dalla notizia di questo omicidio. Si attendono ulteriori sviluppi dalle indagini in corso, che potrebbero fare luce sui motivi alla base della lite e sulle responsabilità dei coinvolti.
0 Commenti