Arrestato un 28enne marocchino a Milano: accusa di terrorismo e istigazione a delinquere

MILANO - Un 28enne marocchino è stato arrestato a Milano con l'accusa di istigazione a delinquere con finalità di terrorismo. L'ordinanza di custodia cautelare, emessa dal gip di Milano e eseguita dalla polizia, ha portato l'uomo dietro le sbarre, mentre l'indagine si è estesa anche a un'accusa di associazione con finalità di terrorismo internazionale.

Il marocchino, già noto alle forze dell'ordine per precedenti reati contro la persona, il patrimonio e in materia di stupefacenti, è stato arrestato dopo un'inchiesta condotta dalla Digos di Milano, in particolare dalla sezione Antiterrorismo Internazionale, insieme al Servizio per il contrasto dell'estremismo e del terrorismo esterno della Direzione centrale della polizia di prevenzione.

L'indagine è scaturita da una denuncia presentata nel novembre dello scorso anno, che riguardava minacce ricevute tramite un profilo Instagram. La polizia ha accertato che le minacce e il comportamento del sospettato erano finalizzati a obiettivi di terrorismo, portando così alla sua detenzione.

Posta un commento

0 Commenti