Angelina Mango trionfa alla 74ª edizione di Sanremo con 'La Noia': la classifica finale

SANREMO - È Angelina Mango la vincitrice indiscussa della 74ª edizione del Festival di Sanremo. La sua interpretazione toccante di "La Noia" ha conquistato non solo il cuore del pubblico, ma anche il favore delle tre giurie: televoto, sala stampa e Giuria delle radio. Un trionfo meritato per l'artista che si è aggiudicata anche due prestigiosi premi: il Premio Giancarlo Bigazzi per la miglior composizione musicale e il Premio della Sala Stampa Lucio Dalla.

Al secondo posto si è classificato Geolier con il brano "I p'me, tu p'te", seguito da Annalisa con "Sinceramente" al terzo posto. Ghali con "Casa mia" si è piazzato al quarto posto, mentre al quinto posto si è distinto Irama con "Tu no".

La finale è stata caratterizzata da un'affluenza record al televoto, tanto che a lungo durante la serata si sono registrati disservizi a causa dell'enorme traffico. Su social media e forum online è scoppiato il panico, ma il conduttore Amadeus ha saputo rassicurare il pubblico che tutto sarebbe andato come previsto, mantenendo alta l'attenzione e l'entusiasmo per l'evento.

La classifica finale di Sanremo 2024 ha visto la partecipazione di alcuni tra i più grandi nomi della musica italiana, confermando ancora una volta il prestigio e l'importanza di questa storica manifestazione. Ogni artista ha portato il proprio contributo unico e prezioso, contribuendo a rendere questa edizione indimenticabile.

Il peso del televoto è stato determinante nella consacrazione di Angelina Mango come vincitrice assoluta del Festival, confermando l'importanza del sostegno e dell'apprezzamento del pubblico nella determinazione del vincitore finale. Sanremo 2024 rimarrà nella storia come un'edizione ricca di emozioni, sorprese e talento, celebrando la bellezza e la diversità della musica italiana.

LA CLASSIFICA FINALE DI SANREMO 2024
 
Angelina Mango
Geolier
Annalisa
Ghali
Irama
Mahmood
Loredana Bertè
Il Volo
Alessandra Amoroso
Alfa
Gazzelle
Il Tre
Diodato
Emma
Fiorella Mannoia
The Kolors
Mr. Rain
Santi Francesi
Negramaro
Dargen D’Amico
Ricchi e Poveri
BigMama
Rose Villain
Clara
Renga e Nek
Maninni
La Sad
BNKR44
Sangiovanni
Fred De Palma

Posta un commento

0 Commenti