Casamicciola, 54 famiglie non hanno lasciato la propria abitazione

Cinquantaquattro famiglie residenti nella "zona rossa" di Casamicciola non si sono mosse dalle proprie abitazioni: lo ha reso noto l'assessore Giovanni Legnini. Nei loro confronti le forze dell'ordine stanno eseguendo "condanna e persuasione", con la notifica dell'ordine di evacuazione emesso venerdì 2 dicembre. Lo Stato rimborserà le spese funebri alle famiglie delle vittime.

Attualmente sono 341 le persone che soggiornano negli alberghi, compresi quelli sfollati subito dopo il crollo; Circa 90 hanno riferito di aver trovato un alloggio indipendente, e molti altri - rispetto agli oltre 1.000 potenzialmente interessati - si sono trasferiti da soli per stare presso familiari e amici.

Proseguono anche le ricerche dell'ultimo disperso: proseguono senza successo le operazioni dei vigili del fuoco e dei soccorritori che stanno lavorando da una settimana. Le vittime accertate sono 11 mentre Mariateresa Arcomone, 31 anni, risulta dispersa. I caschi rossi concentrano la loro attenzione tra la strada Celario e la strada Santa Bárbara, nella zona dove sono stati recuperati i corpi senza vita delle altre vittime.

Posta un commento

0 Commenti