La pizza napoletana di Guglielmo ed Enrico Vuolo

Photo fonte Aromi.Group

Guglielmo Vuolo può essere definito uno dei padri della pizza napoletana, da sempre membro di AVPN, l'associazione della verace pizza napoletana, di cui è insegnante e ambassador

Con suo figlio Enrico la ricerca è continua, tanto sugli impasti quanto sulle materie prime. Noto è il suo studio, realizzato in collaborazione con l'università di Napoli, sull’uso dell’acqua di mare nella preparazione delle sue pizze, così da limitare l’apporto di sale, come Dieta mediterranea insegna. Una ricetta che si è poi rapidamente diffusa tra numerosi chef di alto livello.
I Vuolo sono precursori anche nella ricerca di materie prime quasi introvabili: è ormai conosciuta e apprezzata la loro carta dei pomodori, una selezione di varietà, spesso coltivate espressamente per loro, dalla quale il cliente può scegliere per rendere unica e personale la propria pizza.
Tutte queste particolarità e, in generale, l’autorità riconosciuta alla famiglia Vuolo sono testimoniate dalla costante presenza in tutte le guide di settore, a partire dai Tre Spicchi assegnati dal Gambero Rosso.

Posta un commento

0 Commenti