Paura per Mick Schumacher: si schianta contro un muro durante le prove del GP

(Ipa)
Il pilota della Haas, figlio del 7 volte campione del mondo, era impegnato in Arabia Saudita nel Q2, quando ha colpito violentemente le barriere con la sua monoposto. L'incidente è avvenuto con la macchina che viaggiava a 250 km orari. Schumacher è rimasto cosciente, ma non è stato in grado di uscire dalla vettura. Ora è al centro medico ma sta già meglio.

"Schumacher è stato portato al centro medico dopo un grave incidente alla curva 12 durante la seconda parte delle qualifiche (Q2). Dopo un esame iniziale che non ha rivelato ferite, Schumacher è stato trasferito al King Military Hospital Fahad di Gedda per controlli precauzionali. La squadra ha quindi deciso di partecipare al Gran Premio dell'Arabia Saudita con il solo Kevin Magnussen", si legge in un comunicato del suo team.

Il 23enne pilota tedesco sarebbe potuto partire dalla 14a posizione sulla griglia. Il suo ritiro fa guadagnare una posizione a Lewis Hamilton (Mercedes), uscito dalla lotta per la pole già al termine della Q1, e sedicesimo al via. Il pilota della Mercedes partirà invece quindicesimo. La pole è andata a Sergio Perez.

Posta un commento

0 Commenti