Quirinale: Mattarella rieletto presidente della Repubblica

ROMA - Finite le votazioni in Aula a Montecitorio, è terminato lo spoglio che ha rieletto presidente della Repubblica Sergio Mattarella per l'ormai atteso incarico bis.

"La rielezione di Sergio Mattarella alla Presidenza della Repubblica è una splendida notizia per gli italiani. Sono grato al Presidente per la sua scelta di assecondare la fortissima volontà del Parlamento di rieleggerlo per un secondo mandato". Lo ha detto il presidente del Consiglio Mario Draghi.
"Avevo altri piani ma io sono rispettoso del Parlamento", ha detto il presidente confermando il suo sì dopo l'intesa raggiunta in un vertice di maggioranza sul suo nome. Il capo dello Stato dovrebbe fare un breve discorso dopo la proclamazione. 

"L'asse giallo-nero-verde? Attenti a non confondere i cittadini con questi effetti cromatici! Ma insomma non diciamo o rincorriamo le fesserie che vengono declamate a destra e sinistra: vi dico che i nomi su cui abbiamo trattato sono stati condivisi da Pd e Leu ed io ho avuto l'incarico di negoziare con il centrodestra". Cosi' il Presidente M5s Giuseppe Conte in conferenza stampa.

Posta un commento

0 Commenti