Zanardi operato dopo l'incidente: è gravissimo

(Radiosienatv.it)
SIENA - Si è concluso intorno alle 22, dopo oltre due ore, l’intervento chirurgico alla testa a cui è stato sottoposto Alex Zanardi dopo l’incidente con la handbike nei pressi di Pienza, in provincia di Siena. Alex si trova attualmente nel reparto di terapia intensiva dell’ospedale Le Scotte di Siena.

Zanardi è stato coinvolto in un grave incidente insieme a un camion: avrebbe invaso la corsia opposta. Ad intervenire sul posto l’elisoccorso per trasferire Zanardi in ospedale.

NUOVO BOLLETTINO — Dopo l’operazione, intorno alle 22.15 è stato divulgato il bollettino medico aggiornato. “In merito alle condizioni cliniche di Alex Zanardi, ricoverato in condizioni gravissime al policlinico Santa Maria alle Scotte a causa di un incidente stradale avvenuto in provincia di Siena, la Direzione Sanitaria dell’Aou Senese informa che l’intervento neurochirurgico e maxillo-facciale a cui è stato sottoposto l’atleta, a causa del grave trauma cranico riportato, è iniziato poco dopo le 19 e si è concluso poco prima delle 22. Il paziente è stato poi trasferito in terapia intensiva, in prognosi riservata. Le sue condizioni di salute sono gravissime”.

Un grave incidente stradale ha coinvolto nel pomeriggio di venerdì 19 giugno il campione bolognese. L'incidente, la cui dinamica è ancora al vaglio degli inquirenti, è avvenuto tra la bici di Zanardi ed un mezzo pesante nei pressi della statale 146 a Pienza, in provincia di Siena, mentre era in corso la corsa "Obbiettivo 3", il cui arrivo era previsto a Montalcino.

Il campione azzurro si trova in gravi condizioni ed è stato trasportato in elisoccorso all'ospedale Le Scotte di Siena. (P.Chimenti)