Palermo, 30enne uccisa a coltellate: in manette amante. La giovane: 'Fermati, aspettiamo un bambino'

PALERMO - Dramma a Giardinello, nel Palermitano, per una donna di origini romene, Ana Maria Lacramioara Di Piazza, 30 anni, uccisa ieri sera a coltellate. I carabinieri hanno fermato il presunto assassino: si tratta di un 51enne, un imprenditore di Partinico con il quale la vittima aveva una relazione.

Ha ucciso l'amante, che minacciava di rivelare tutto alla moglie dell'imprenditore, dopo una richiesta di denaro. Il cadavere della donna è stato ritrovato nelle campagne tra Balestrate e Partinico, lungo la statale 113.

La giovane donna avrebbe detto poco prima di essere accoltellata di aspettare un figlio da lui. Lo avrebbe ammesso nell'interrogatorio lo stesso Borgia. Nella scena dell'inseguimento che sarebbe stata ripresa dalle telecamere di un sistema di videosorveglianza si sente la donna che urla, "Ma che fai aspettiamo un bambino, io ti amo".

A Roma oggi la manifestazione 'Non una di meno': i dati dicono che ogni 72 ore in Italia una donna viene uccisa da una persona di sua conoscenza.