Serie A: Milan Inter 0-2, nerazzurri a punteggio pieno

(ANSA)
MILANO - L'Inter di Antonio Conte vince il derby: 2-0 al Milan con le reti di Brozovic e Lukaku. Quarta vittoria consecutiva per i nerazzurri, primi con 12 punti.

BROZOVIC-LUKAKU: DALLA RISSA ALLA CONQUISTA DEL DERBY - Brozovic e Lukaku, i presunti protagonisti del post partita di Champions, sono i mattatori del derby, schiantando un povero Diavolo. Dopo un inizio di partita abbastanza noioso, il match si anima con Donnarumma, candidato alla santità, per le innumerevoli prodezze 'salva risultato' chiamato a fare su Lautaro e D'Ambrosio, mentre il Milan si mangia le mani per l'egoismo di Suso, stoppato da Asamoah, su ribaltamento di fronte e per il gol annullato per tocco di mano in area di Kessiè. 

Nella ripresa Conte suona la carica ai suoi che trovano il vantaggio al 48' con la punizione di Brozovic, su tocco fortuito di Leao, per il fallo di Conti su Sensi. I rossoneri non reagiscono e permettono a Lukaku al 78' di siglare lo 0-2, trovando la deviazione di testa su cross di Barella. Il Diavolo perde il suo 2° incontro su 4 in calendario, dimostrando che gli schemi di Giampaolo sono ancora 'indigesti'. (P.Chimenti)