Pacco bomba alla sindaca Appendino, allarme in Municipio a Torino

TORINO - Momenti di paura in Comune a Torino. Era "idoneo a esplodere" il congegno trovato all'interno della busta sospetta indirizzata alla sindaca Appendino, e intercettata in Municipio. A renderlo noto la Questura di Torino, secondo cui il gesto sarebbe riconducibile "a soggetti appartenenti all'area anarco-insurrezionalista verosimilmente appartenenti alla cellula riconducibile all'Asilo", il centro sociale sgomberato lo scorso 7 febbraio dalla polizia.  "Scuola A. Diaz. Via C. Battisti 6, 16145 Genova": è questo il mittente della busta. La scritta è tracciata in stampatello su un foglio bianco attaccato al plico. 

"L'ordigno esplosivo inviato alla sindaca di Torino rappresenta in modo incontrovertibile un chiaro gesto terroristico perpetrato da soggetti che agiscono in modo eversivo contro le istituzioni democratiche". Lo sostiene il segretario generale del Siulp di Torino Eugenio Bravo a proposito del plico inviato a Chiara Appendino. 

Il plico, di piccole dimensioni è stato sottoposto allo scanner dalla polizia municipale. Gli artificieri hanno già provveduto a mettere in sicurezza la busta, spedita in Comune per posta ordinaria. La seduta del Consiglio comunale è stata chiusa e rimandata alla prossima settimana.

Posta un commento

0 Commenti