I motori si riaccendono: riparte la Viking Sky


OSLO - La nave da crociera Viking Sky è ripartita, sfuggendo così ad un epilogo che era sembrato inevitabile sino a ieri. Sono stati circa 300 su 1.300 i passeggeri evacuati al largo della Norvegia. Per gli altri crocieristi non è stato necessario il trasbordo. Ora la nave da crociera si sta dirigendo verso il porto norvegese piú vicino, quello di Molde, a circa 500 chilometri a nord della capitale Oslo, assistita da un rimorchiatore oceanico.

Secondo i programmi di navigazione avrebbe dovuto raggiungere oggi domenica 24 marzo il Porto di Stavanger, nella parte sud occidentale del Paese. I soccorritori hanno lavorato duramente, come il personale di macchina della Viking Sky che a fatica è riuscito appunto a riavviare i propulsori. Per la "concitazione" e la paura dei primi momenti, ci sono stati circa 10 feriti, tutte persone che si erano gettate in mare temendo il naufragio della meganave da crociera.

TERRORE A BORDO - Ieri la paura si era tagliata a fette a bordo della Viking Sky, la nave in avaria nelle acque di Hustadvika, in Norvegia: pianoforti e piante che si spostavano, membri dell’equipaggio aggrappati alle colonne e passeggeri trascinati per metri.

Sono le impressionanti immagini dalla nave per ore in balia delle onde in Norvegia registrate da una passeggera. Le operazioni di recupero, con l’ausilio di due elicotteri, sono andate avanti tutta la notte, sino al fortunato epilogo.

Posta un commento

0 Commenti