Napoli, muore in corsia dopo sei ore di attesa


NAPOLI - Al via le indagini della polizia per la morte di Eduardo Estatico, di 72 anni, avvenuta sabato 9 febbraio nel pronto soccorso dell'ospedale San Paolo di Fuorigrotta, a Napoli. Dopo il decesso, i familiari hanno presentato una denuncia riferendo che l'uomo si trovava nel nosocomio dalle 14.30, in codice giallo, a causa di alcuni dolori addominali.

Secondo quanto ricostruito dalla Polizia anche sulla base della denuncia, l'uomo era stato portato nello stesso ospedale tre giorni fa con gli stessi sintomi ed era stato dimesso dopo accertamenti. Ricostruzione diversa da quella di fonti dell'ospedale per le quali tre giorni fa l'uomo era stato portato nel nosocomio, ma era stata indicata la necessità del ricovero e aveva rifiutato. Il pm ha messo sotto sequestro la cartella clinica e disposto l'autopsia.

"Non chiediamo niente, solo giustizia; denunciamo l'indifferenza che abbiamo trovato in quella azienda, in quell'ospedale". Così, in un video pubblicato da Il Mattino, Salvatore Estatico, sulla morte del padre. "Non si può tenere una persona 6 ore ad aspettare che poi, in qualche modo, arrivi la morte, non hanno fatto niente per evitarlo".

Domani, lunedì 11 febbraio, partirà un'indagine interna per accertare quanto è avvenuto in relazione alla morte della 72enne. Lo si apprende da fonti dell'ospedale. Le stesse fonti affermano che ieri, poi, era giunto in codice rosso e si era evidenziata la necessità di un intervento chirurgico urgente.

Posta un commento

0 Commenti