Nairobi: vittime sono almeno 15

NAIROBI - Almeno 15 persone hanno perso la vita dell'attentato iniziato martedì 15 gennaio a Nairobi. Alcune fonti dell'obitorio hanno riferito all'emittente locale Citizen TV di aver ricevuto 15 cadaveri, ma hanno aggiunto che il bilancio potrebbe aggravarsi con il passare delle ore.

Sono stati uditi, secondo alcuni media, nuovi spari ed esplosioni anche all'alba e sono state evacuate altre 50 persone dal complesso attaccato, che ospita diversi negozi, ristoranti e il lussuoso hotel DusidD2. Il servizio di polizia nazionale del Kenya ha avvertito oggi che nel luogo dell'attacco è ancora "in corso una operazione di sicurezza".

In un tweet la polizia ha invitato "chiunque non sia coinvolto attivamente nell'operazione ad evitare l'area, finché non sarà dichiarata sicura".

Eppure ieri sera, circa otto ore dopo l'inizio dell'attacco, il ministro dell'Interno, Fred Matiangi, aveva assicurato che la situazione e' sotto controllo, dopo un blitz delle forze dell'ordine per neutralizzare il commando di banditi.

Posta un commento

0 Commenti