Grillo: "Gilet gialli e M5S vogliono le stesse cose"

ROMA - Analogie tra i gilet gialli che in questi giorni hanno messo a soqquadro Parigi e il M5S? Forse sì. A sostenerlo è lo stesso fondatore Beppe Grillo. "I Gilet gialli hanno venti punti di programma, non parlano solo di tasse, vogliono il reddito di cittadinanza, pensioni più alte... tutti temi che abbiamo lanciato noi, ma sui giornali finiscono per aver contestato le tasse sulla benzina, cioè l'unica cosa giusta che ha fatto Macron", sostiene il garante M5s al 'Fatto quotidiano'.

Il garante del M5S sostiene che nel Movimento "ci sono grandi talenti ma manca la politica, e se la politica non indica una strada finisci vittima del cambiamento tecnologico, dobbiamo prima di tutto metterci d'accordo su che vita vogliamo". Quindi, aggiunge Grillo, "dobbiamo rimettere al centro l'ambiente, il clima, i grandi temi".

Poi Grillo argomenta: "Entro quattro anni la benzina andrà a quattro euro, il primo anno sale di un euro, il secondo di un altro euro e così via, regolatevi di conseguenza, solo così si innesca l'innovazione. Se hai una macchina che consuma la metà ma la benzina costa il doppio spendi uguale. Ma siamo passati dalle lampadine a incadescenza ai led che sono cento volte più efficienti e ne abbiamo approfittato per installare cento led per ogni lampadina. Il cambiamento deve essere prima di tutto culturale, la tecnologia non basta".

Posta un commento

0 Commenti