Champions, Napoli-Stella Rossa 3-1: la qualificazione passa da Anfield

di STELLA DIBENEDETTO - Tutto facile per il Napoli di Carlo Ancelotti che, allo stadio San Paolo, batte la Stella Rossa per 3-1 grazie alla rete di Hamsik e alla doppietta di Mertens. Gli azzurri, però, non possono ancora esultare non avendo staccato il pass per gli ottavi di finale. Gli uomini di Ancelotti, infatti, si giocheranno la qualificazione ad Anfield, contro il Liverpool, perchè il Psg ha battuto i Reds al Parco dei Principi. Per qualificarsi, sarà necessario non perdere o farlo con un solo gol di scarto ma segnando almeno una rete.

Contro la Stella Rossa, gli azzurri sono stati padroni assoluti del campo. Il vantaggio è arrivato dopo undici minuti con Hamsik, alla prima rete stagionale. La Stella Rossa cerca di riorganizzarsi, ma la grande serata di Mertens facilita le cose ad Ancelotti. Proprio il belga è l'autore del rappoddio che fa ben sperare per il proseguo del match. Gli azzurri, però, non hanno alcun tipo di calo fisico e mentale e chiudono la partita ancora con Mertens.

Una vittoria importante, dunque, per Ancelotti che, in vista del match contro il Liverpool, non vuole fare calcoli, volendo dai suoi coraggio, determinazione e grinta. "Dobbiamo preoccuparci, come devono preoccuparsi gli altri, anche il Psg: non è facile andare a Belgrado e vincere. Ad Alfield non avremo il nostro pubblico, ma abbiamo qualche risultato a disposizione. Però guai a fare calcoli", sono state le parole del tecnico a Sky.

Posta un commento

0 Commenti