Champions, colpaccio Napoli: battuto 1-0 il Liverpool al San Paolo

di STELLA DIBENEDETTO - Con un gol al novantesimo di Lorenzo Insigne, il Napoli di Carlo Ancelotti batte i vice campioni d'Europa del Liverpool e porta a casa tre punti importantissimi per il proseguo del cammino europeo e che valgono il primo posto nel gruppo C. Dopo lo 0-0 di Belgrado contro la Stella Rossa, i partenopei non potevano sbagliare ancora. Di fronte al proprio pubblico, al termine di un match sudato, portano a casa la vittoria che fa respirare il tecnico di Reggiolo.

Per la sfida agli uomini di Klopp, Ancelotti si affida ad un inedito 3-5-2 con Milik e Insigne a guidare il reparto offensivo. Il primo tempo vede un buon Napoli in campo, capace di creare diverse occasioni da rete e a rendersi pericoloso nell'area avversaria con Insigne e Milik. La difesa azzurra riesce anche a respingere i tentativi degli inglesi con un assetto preciso e ordinato. Nonostante tutto, però, il primo tempo termina a reti inviolate.

Il secondo tempo si apre con un Napoli padrone del campo e con il totale controllo del gioco. Il risultato, però, non cambia nonostante i numerosi tentativi di violare la rete alle spalle di Alisson. Più passano i minuti e più gli uomini di Ancelotti hanno fretta di chiudere la pratica. Ci prova Mertens all'82', ma il pallone si ferma sulla traversa. Sembra una serata stregata per i partenopei, ma al 90' arriva il colpo di magia di Lorenzo Insigne: Callejon trova la via di fuga sulla destra. Rasoterra a centro per il numero 24 che, in scivolata, non sbaglia e fa esplodere il San Paolo. 

Posta un commento

0 Commenti