Salvini: smantelleremo la Fornero

ROMA - Matteo Salvini cerca la quadra in vista della manovra finanziaria. "Abbiamo discusso su numeri, conti e tempi per realizzare nell'arco della legislatura le nostre proposte per famiglie e imprese". A dichiararlo il vicepremier e ministro dell'Interno, che ieri mattina ha riunito i vertici del Carroccio al Viminale per fare il punto sui temi economici.

Il leader del Carroccio ha poi sottolineato: "Smantellamento della legge Fornero, flat-tax, pace fiscale e chiusura delle liti con Equitalia, meno burocrazia per aziende e partite Iva, eliminazione delle accise più vecchie sulla benzina, interventi a favore dei Comuni, grande piano nazionale di manutenzione ordinaria e straordinaria".

Al centro del vertice anche le opere infrastrutturali. L'orientamento è quello di posticipare le grandi opere e di partire dalle misure urgenti per la manutenzione del territorio. In serata il leghista ha poi aggiunto: "Saremo rispettosi degli impegni presi con gli italiani", anche sulla "quota 100 per mandare in pensione chi ne ha diritto e dare posti di lavoro ai giovani".

Martedì 12 settembre si terrà un altro incontro in vista della manovra. Intanto è stata studiata una tabella di marcia sulle riforme da portare avanti durante tutta la legislatura.

Posta un commento

0 Commenti