Nations League, Italia ko: il Portogallo vince con Andrè Silva

di STELLA DIBENEDETTO - Dopo il pareggio contro la Polonia, l'Italia non riesce a portare a casa la vittoria contro il Portogallo. Ad imporsi sono stati i lusitani che hanno sconfitto gli Azzurri di Roberto Mancini grazie ad un gol di Andrè Silva, alla tredicesima rete in Nazionale.

Rispetto al match contro i polacchi, Mancini cambia tutta la difesa tranne Donnarumma, inserendo da destra, Lazzari, Caldara, Romagnoli, Criscito). In mezzo al campo confermato Jorginho con il duo Bonaventura-Cristante. In attacco, invece, il tridente formato da Chiesa, Zaza e Immobile. I lusitani, anche senza Cristiano Ronaldo, partono bene. Nonostante le difficoltĂ , l'Italia riesce a tenere botta e verso la mezz'ora si sveglia creando qualche preoccupazione agli avversari con Zaza e Romagnoli. Il Portogallo, perĂ², spinge e l'Italia perde luciditĂ .

Il primo tempo, perĂ², termina in paritĂ . La ripresa ha lo stesso scenario della prima frazione di gara con il Portagallo piĂ¹ in gara e a sbloccare il match sono proprio i lusitani con Andrè Silva. Mancini perde la pazienza e tenta di recuperare inserendo Berardi per Immobile ed Emerson Palmieri per Criscito, ma il risultato non cambia.

"I giocatori ci hanno messo tutto quello che potevano, ma per vincere bisogna fare i gol quindi dobbiamo trovare dei rimedi. Il rischio retrocessione dalla Lega A? Dobbiamo crescere, quando si inizia ad arrivare a certi livelli è naturale soffrire" ha detto il Ct ai microfoni di Rai Sport. "Ad ottobre la gamba migliorerà è questo sarà positivo - aggiunge - ma quello del gol è il problema che dobbiamo risolvere".

Posta un commento

0 Commenti