Brescia, neonato muore in ospedale per un misterioso batterio

BRESCIA - Dramma agli Spedali Civili di Brescia dove un neonato è morto a causa del batterio serratia marcescens. A diffondere la notizia il quotidiano locale Bresciaoggi. Il bimbo, nato prematuro da una coppia bresciana, era ricoverato anche con il gemellino che pure avrebbe contratto il batterio così come altri bambini presenti nello stesso reparto di patologia neonatale. Il decesso è avvenuto nella giornata di martedì. I carabinieri del Nas hanno acquisito tutta la documentazione medica.

"Presso il reparto di Terapia Intensiva Neonatale dell'ASST Spedali Civili di Brescia si è sviluppato un focolaio epidemico di infezione/colonizzazione da Serratiamarcescens, caratterizzato da tre casi di sepsi neonatale, un'infezione delle vie urinarie e sei casi di colonizzazione", ovvero in tutto dieci casi. Lo rende noto la direzione degli Spedali civili di Brescia.

Sarà l'autopsia disposta dalla Procura di Brescia che ha aperto un'inchiesta contro ignoti, a stabilire le cause esatte del decesso del neonato. Sarebbero in tutto otto i neonati infettati dal virus che, si contrae in ambito ospedaliero. I bambini sono ricoverati in terapia intensiva e le loro condizioni sono stabili.

Posta un commento

0 Commenti