Droga: sequestrate 10 tonnellate di hashish su una nave al largo della Sicilia

PALERMO - Una vasta operazione antidroga si è svolta in queste ore nel Mediterraneo, davanti alle coste siciliane: le Fiamme Gialle hanno sequestrato oltre 10 tonnellate di hashish nascoste in un ex peschereccio oceanico battente bandiera dei Paesi Bassi, denominato “Quest”. Sono scattate le manette per gli 8 componenti dell’equipaggio e il capitano dell'imbarcazione per traffico internazionale di stupefacenti. Anche la nave è stata sequestrata.

L'operazione è stata condotta dai finanzieri del Gruppo Aeronavale di Messina e del Nucleo di Polizia Economico-finanziaria di Palermo, con la collaborazione del Servizio centrale investigazione criminalità organizzata.

Le misure adottate nella flagranza del reato sono state convalidate dal Gip del Tribunale di Catania il 6 giugno. L’operazione si inquadra nell'attività investigativa di respiro internazionale denominata “Libeccio International”, nel cui ambito la Direzione centrale dei Servizi Antidroga del ministero dell’Interno svolge la funzione di raccordo informativo e di attivazione della cooperazione internazionale.

Posta un commento

0 Commenti